Museo del mare "Sergej Mašera" Pirano invita

vabiloPM-z biciklom-naslovnawebIl progetto OpenMuseums ha permesso al Museo del mare »Sergej Mašera« l'acquisto di 25 biciclette che a Fontanigge (nel PNSS) saranno a disposizione dei visitatori del Museo delle saline.

Questa importante acquisizione, improntata sulla sostenibilità, sarà presentata al pubblico giovedì, 12 giugno alle ore 11.00 all'entrata al Parco naturale delle Saline di Sicciole (Fontanigge).

INVITO >

Museo del mare "Sergej Mašera" Pirano invita

ex-votoPresentazione della nuova acquisizione del museo - L'EX VOTO marinaro piranese datato 1643.

INVITO >

Museo del mare "Sergej Mašera" Pirano presenta

armadio

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie ad una donazione delle Farmacie costiere di Capodistria e alle proprie risorse, nel 2007 il Museo del mare »Sergej Mašera« Pirano è entrato in possesso  di un armadio di officina farmaceutica, allora in pessime condizioni, di una delle vecchie farmacie piranesi.

Questo preziosissimo e oggi esemplarmente restaurato bene culturale piranese è già collocato nel piano nobile di Palazzo Gabrielli tra gli altri eccezionali  reperti storico-artistici del museo.  Alla fine dei lavori di restauro, effettuati con grande maestria dal falegname-restauratore Marijan Markežič di Pregara, che  ha tra l'altro  restaurato  anche gli armadi dell'officina farmaceutica di Capodistria, sono stati scoperti anche la data, la provenienza e il nome del falegname che ha costruito l'armadio.  L'ingente spesa dei lavori di restauro è stata sostenuta dal museo grazie ai mezzi del progetto Open Museums - Programma di cooperazione transfrontaliera Slovenia-Italia 2007-2013 e dai mezzi del Fondo europeo di sviluppo regionale.  

INVITO ALLA PRESENTAZIONE>

 

 

ArtDownUp

art-downgiovedì, 13 marzo 2014
17.00 nel teatro di Capodistria

Gentilmente invitati all'inaugurazione della
mostra allestita con i lavori prodotti nel laboratorio
artistico
ArtDownUp

INVITO >

 

Eventi & News

PARTNER DEL PROGETTO

ferrara   ravenna    rovigo   venezia    gorizia   udine   ljubljana   piran     koper   aquilea   kobarid

navedbeProjekt Openmuseums je sofinanciran v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013
iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev.

Progetto Openmuseums finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013,
dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.