Musei in rete

Attività dei musei partner:

Nell'ambito del progetto, ciascun partner ha istituito un corner multimediale all’interno del suo museo, nel quale i visitatori possono ottenere tutte le informazioni sul progetto e sugli altri musei partecipanti. Il corner multimediale è chiaramente contrassegnato con un’immagine e logo prescelti per il progetto e il programma.  

Sulla base dei risultati dell'analisi delle caratteristiche museali, ogni partner ha creato una nuova collezione e ripristinato e / o integrato i propri percorsi espositivi. Tutto ciò in conformità a metodi innovativi, e l'uso di nuove tecnologie, basati su linee guida comuni.

Scopri i nuovi percorsi museali >

 

L’obiettivo di questa attività è la creazione di pacchetti di turismo culturale per la presentazione di ogni singolo museo nella zona transfrontaliera. I pacchetti non sono stati creati per un gruppo target di carattere culturale, ma sono accessibili al pubblico più vasto, comprese famiglie con bambini. I musei partecipanti attireranno i nuovi potenziali visitatori in un modo innovativo - nuove forme tecnologiche di offerta culturale.

Pacchetti di turismo culturale.pdf (410 Kb)

PARTNER DEL PROGETTO

ferrara   ravenna    rovigo   venezia    gorizia   udine   ljubljana   piran     koper   aquilea   kobarid

navedbeProjekt Openmuseums je sofinanciran v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013
iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev.

Progetto Openmuseums finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013,
dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.